ANNO 15 n° 301
Furti a Viterbo, arrestati i due ladri della Grotticella: trovata refurtiva e arnesi da scasso nell’auto
I due uomini, entrambi di origine georgiana, sono stati bloccati dalla polizia subito dopo il colpo. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere
28/10/2025 - 11:26

VITERBO - Sono finiti in carcere i due uomini arrestati dalla polizia di Viterbo dopo un furto avvenuto nella tarda mattinata di venerdì 24 ottobre in un’abitazione di via Santa Maria della Grotticella. I ladri, entrambi di nazionalità georgiana, erano entrati in azione approfittando dell’assenza dei proprietari, ma il loro piano è fallito grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.

A dare l’allarme è stata una chiamata al numero unico 112, che ha segnalato movimenti sospetti presso l’appartamento. Le volanti della Questura si sono immediatamente dirette sul posto, riuscendo a individuare i due uomini mentre uscivano dall’abitazione e si allontanavano in auto.

È scattato un inseguimento per le vie del quartiere, conclusosi con il blocco della vettura e il fermo dei due sospettati. La successiva perquisizione ha permesso di ritrovare 400 euro in contanti, provento del furto, insieme a arnesi da scasso, telefoni cellulari e altro materiale sottoposto a sequestro per ulteriori verifiche.

Gli uomini, fermati in flagranza di reato, sono stati arrestati e, dopo la convalida del fermo da parte del gip di Viterbo, sono stati trasferiti in carcere in attesa di giudizio. Uno dei due era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a furti.

Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile, proseguono per ricostruire i loro spostamenti e accertare un eventuale collegamento con altri colpi commessi nella Tuscia nelle ultime settimane. L’operazione rientra nei servizi di prevenzione potenziati disposti dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per contrastare l’ondata di furti in abitazione che ha interessato il capoluogo e le frazioni limitrofe.






Facebook Twitter Rss